BiblioFeB - IC Falcone e Borsellino - Infanzia Primaria - Roma

Il cappello del Gran Bau

Quando
28 March - 30 May 2019
Orario
16:45 — 17:30
Dove
BiblioFeB e Biblioteca popolare Mondo piccolo
Info
Link

AVVISO: Domenica 31 Marzo alle 16.30 verrà replicata la lettura d'avvio de Il cappello del Gran Bau presso la Biblioteca popolare Mondo piccolo.

Presso la BiblioFeB ... e non solo, da giovedì 28 marzo inizia un ciclo di letture ad alta voce del libro di Tove Jansson, Il cappello del Gran Bau, edito da Salani.
Si tratta di uno dei numerosi libri che la Jansson, autrice e illustratrice di origine finno-svedese, dedicò alla saga dei Mumin, piccoli troll bonari delle foreste finlandesi. Scritti a seconda guerra mondiale conclusa, i libri dei Mumin nascono dal profondo desiderio di riscatto dell'umanità dagli orrori della guerra : i Mumin sono personaggi accoglienti, poetici, solidali e amano il sole e lo stupore che, ad ogni risveglio dal letargo invernale, la natura torna a donare loro attraverso tutte le sue manifestazioni.
Il percorso di lettura, che si articolerà, di giovedì in giovedì, dalle ore 16,45 alle 17,30, plausibilmente fino alla fine dell'anno scolastico, avrà sede principale nella BiblioFeB (in orario di apertura della biblioteca al pubblico) ma, a tratti, si avvarrà dello spazio dedicato alle attività con i più giovani della Biblioteca popolare Mondo piccolo. Questa doppia ubicazione ha lo scopo di favorire il processo d'inclusione dei bambini che vivono nella palazzina di Viale delle Province e frequentano, in alcuni casi, la scuola Falcone e Borsellino.
Ogni attività, a cura dell'associazione LBPGTerzi, in collaborazione con la Biblioteca Mondo piccolo, sarà completamente gratuita e rivolta a un pubblico di almeno 7 anni.
Cosa dire a questo punto. Partecipate numerosi a questa bellissima iniziativa che rivelerà certamente aspetti di grande interesse, sotto tutti i punti di vista. Grazie, SARA!!!!