Bibliopoint A.Tarducci - IC S. Salacone - Roma

Incontro con l'autore: Fabri

22 May 2019
Dove

Festival delle Letterature OFF.
La presentazione del libro si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 17.00 presso il Bibliopoint Alessandra Tarducci, IC Simonetta Salacone, plesso Iqbal Masih via F. Ferraironi 38, in questa sede la Dott.ssa Stefania Fabri, esperta di Letteratura per ragazzi, parlerà del suo ultimo libro “La riscoperta dei Classici”.
Sarà un'occasione per confrontarsi sulle seguenti tematiche.
Editoria, cinema, serie tv continuano ad attingere a piene mani dai classici della letteratura per ragazzi, segno di un fenomeno di vera riscoperta.
Il libro si rivolge ai lettori, accompagnandoli tra gli scaffali in un viaggio che vuole essere una rilettura critica dei classici nel segno della loro attualità. In questo senso può risultare una guida molto utile anche per bibliotecari e insegnanti, per riproporre questi testi ancora così attuali.
Ai partecipanti sarà inviato successivamente un attestato di partecipazione di Biblioteche di Roma.